fbpx

Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, scrive una lettera aperta agli studenti della città. Questa mattina (lunedì 17 settembre) il primo cittadino ha fatto visita agli studenti della scuola primaria di Sala di Cesenatico, portando loro il saluto dell’amministrazione comunale. Il sindaco ha avuto, inoltre, la possibilità di rivolgere un grande in bocca al lupo ai bambini e alle loro famiglie che iniziano questo nuovo percorso scolastico.

Cari ragazzi, distinti docenti,
oggi è iniziato l’anno scolastico 2018-2019, un nuovo anno di formazione e di apprendimento che, sono certo, rappresenterà una tappa fondamentale del percorso formativo dei nostri ragazzi.

L’inizio della scuola è sempre un momento magico, molto sentito dai ragazzi e dalle famiglie; è magico sia per coloro che iniziano il percorso della scuola dell’obbligo sia per i ragazzi che passano a un nuovo grado. Come dimenticare il primo giorno di scuola alle elementari oppure l’emozione mista a paura del primo giorno di medie? Oppure chi non ricorda il primo giorno di scuola superiore con i nuovi professori e con una classe tutta da conoscere?

Questi e tanti altri sentimenti, in questi giorni, saranno nelle menti e nel pensiero di molte famiglie di Cesenatico, insegnanti e personale scolastico compreso. A tutti loro auguro un felice anno scolastico, ricco di soddisfazioni e di voglia di imparare, di migliorare e di convivere con gli altri, apprezzando le differenze e le diversità. Sono convinto, infatti, che solo da confronto continuo e dalla messa in discussione dei nostri punti di vista riusciamo a crescere, misurandoci, giorno dopo giorno, con gli altri.

Infine, un saluto e un augurio speciale a tutti i nostri insegnanti, il loro mestiere è fondamentale per la formazione dei cittadini del futuro.

Buon lavoro a tutti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply