fbpx

Hitler e il nazismo come non li avete mai visti. Il misterioso castello di Wewelsburg e i rituali SS. La simbologia religiosa di partito. Il culto pubblico e i rituali segreti: alla ricerca del vero significato di un evento storico senza precedenti.Due conferenze con l’autore e storico Pierluigi Tombetti, considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazionalsocialista.

Le due conferenze, previste per venerdì 30 novembre e 14 dicembre ore 21.00 in Sala Galeffi, presso la Residenza Municipale, piazza Borghesi n. 9 a Savignano sul Rubicone, indagheranno la genesi del nazionalsocialismo attraverso alcuni dei suoi aspetti ancora poco noti, studiati dall’autore anche attraverso fonti d’archivio per dare una risposta al quesito: “perché l’Olocausto?”.

Nel corso del primo incontro si parlerà della situazione della Germania pre-hitleriana e delle ideologie ariosofiche, la nascita del nazionalsocialismo da una società di occultisti e la nascita di una nuova religione.

 

Nel corso del secondo appuntamento si affronteranno i segreti svelati e i misteri non risolti: Himmler e la nascita dell’Ordine Nero, l’Ordine delle SS, la misteriosa Accademia SS Ahnenerbe e l’archeologia esoterica, gli scopi degli esperimenti medici nei campi di sterminio, la Chiesa cattolica e il nazismo e il nuovo Ordine mondiale.

La partecipazione gratuita; l’evento ha il patrocinio e il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply