fbpx

messaggio promozionale

Il talento è quel dono naturale, la spiccata inclinazione personale per la musica, l’arte, lo sport, la scrittura, per lo studio, la scienza o per le relazioni umane. È quel qualcosa in più che può fare la differenza ma che da solo non può molto: perché possa esprimersi, raggiungendo l’eccellenza servono allenamento e soprattutto condivisione. È questo il tema affrontato nei recenti incontri dedicati a soci e clienti di RomagnaBanca Credito Cooperativo.

Durante il tradizionale appuntamento “RomagnaBanca in Festa” sono stati illustrati i dati di bilancio al 30 settembre: numeri di valore che sottolineano l’importanza del capitale umano, l’evoluzione del talento in una azienda che vive una fase di cambiamento profondo.

Ma il talento sta anche nelle scelte: decidere è un’arte, è un talento che si manifesta nelle azioni. Quindi è giusto riconoscere talento a chi decide di aiutare il prossimo così come a chi attraverso la partecipazione sociale e il voto in assemblea, prende parte attiva nella crescita della Cooperativa cui appartiene: le azioni portano ai risultati e i risultati portano al profitto ossia alla sopravvivenza dell’azienda stessa. Domenica 25 novembre sono stati conferiti i premi “Vivere per gli altri” a Cristina Petrella e Ettore Bourlot per la capacità di allargare i propri confini donandosi al prossimo nell’accoglienza e nel dono di sé. Sono stati inoltre premiati coloro i quali hanno scelto RomagnaBanca come la propria Cooperativa e sono Soci da 25, 50 e ben 60 anni. È stato altresì riconosciuto un “Premio allo Studio”, dedicato ai figli di Soci che scommettono sullo studio, con sacrificio e amore per la conoscenza, perché anche le loro scelte agiranno sul futuro e ci accompagneranno sulla strada che abbiamo deciso di intraprendere.

Il Talento è anche il soggetto del Calendario 2019 in cui RomagnaBanca omaggia il territorio: storie di insegnanti, allenatori, medici, volontari che ogni giorno fanno la differenza. Con l’augurio a tutti di scoprire il proprio talento, nutrirlo e metterlo a disposizione per migliorare sé stessi, gli altri e lasciare così un’impronta di valore sul futuro.

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply