fbpx

A Cesenatico è vietato morire. Da quanto è dato sapere i loculi disponibili nel cimitero di via Mazzini si contano sulle dita di una mano. E non è un’esagerazione. È previsto l’ampliamento e a fine mese si apriranno le buste per conoscere chi farà i lavori, ma si potrà tirare fiato solo dopo il 31 dicembre quando, secondo quanto è dato sapere, scadono le concessioni e alcuni loculi saranno riaperti per far spazio a nuovi feretri. Anche se di certo in questi casi si sa bene cosa c’è e gioca in casa.
[poll id=”23″]

Già dal 2018 il comune ha previsto un indennizzo da un minimo di €.50,00 ad un massimo di €.100,00 per chi mette a disposizione loculi per la sepoltura provvisoria di feretri. Se il prestito ha la durata pari o inferiore a un anno si parla di 50 euro, se il prestito ha la durata superiore a 1 anno o pari/inferiore ad anni 2 l’indennizzo sale a 75 euro fino ai 100 euro per una durata di due anni. Proprio ultimamente il comune ha dato il “nulla osta” al saldo di 100 euro complessivi a due concessionari che hanno affittato il loculo nel cimitero di Sala.

In merito ai lavori al cimitero di via Mazzini, è prevista la realizzazione di ulteriori 60 loculi disposti in 5 file e di 48 celle ossario. Anche il cimitero di Sala è fresco di rinnovo, la sua nuova veste ampliata è stata inaugurata ad aprile e ora conta 104 nuovi loculi.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply