fbpx

Sarà inaugurata sabato 30 novembre al Museo della Marineria di Cesenatico (via Armellini) la mostra “Luciano Nanni fotografo. Sguardi oltre la bottega”, preceduta alle 16.30 dalla presentazione del libro che accompagna l’esposizione.

lunatico

 

Oltre al saluto del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, sono previsti interventi dei curatori Veronica Pari e Orlando Piraccini e dello stesso fotografo cesenaticense Luciano Nanni, del quale mostra e volume propongono un’ampia selezione di immagini scattate tra gli anni ’60 e gli anni ’70, nel tempo libero rispetto all’attività professionale.

Le fotografie sono tratte dall’archivio della Bottega Nanni, fonte straordinaria di conoscenza non esclusivamente d’interesse locale. “L’auspicio – afferma il sindaco – è che ripartendo proprio da questo libro e da questa mostra sia possibile rendere pienamente fruibile un deposito di memoria come quello rappresentato dall’Archivio Nanni, quale prezioso bene culturale riguardante per intero la collettività cesenaticense”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 12 gennaio 2010 seguendo gli orari di apertura del Museo della Marineria.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply