fbpx
 
 
 
 

È inutile non c’è pace per Marco Pantani. A neanche una settimana dal suo 50esimo un altro colpo. Sui giornali ci sono ancora le foto dei festeggiamenti in piazza Marconi, ma a Montevecchio, zona Borello, c’è chi ha vandalizzato il monumento al Pirata. Non solo ha staccato il dipinto, ma una scritta poco lusinghiera è impressa nella roccia con quello che sembra uno spray. Per fortuna lo sfregio è stato prontamente pulito.

cippo pantani

L’omaggio fu fatto dal gruppo ciclistico Borello dall’allora presidente Guerrino Santi o de Santi (si chiama proprio così).  Ma l’attaccamento a Marco Pantani continua ad essere forte dal mare ai monti e soprattutto a borello. Infatti proprio nel paese della collina è già pronto tutto per un murale dedicato al pirata. A realizzarlo sarà Patrizio Virzì, noto artista e caricaturista di Cesena che lo farà diventare realtà nel tratto della  seconda uscita dell’E45 per entrare in paese.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply