Un incontro dedicato a Sarsina. Il Circolo Arci di Borella, in collaborazione con la Cooperativa Casa del Popolo e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizza un incontro dedicato alla cultura.

Mercoledì 12 febbraio (ore 20.45) al Circolo Arci (via Cesenatico 222) si terrà il quinto incontro, dedicato alla scoperta di Sarsina romana e del suo museo Archeologico: “Sarsina, un museo archeologico sulle antiche rotte dall’Adriatico verso Roma”. Relatore dell’incontro il dottor Alessandro Marchi, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Sarsina.

L’incontro è dedicato alla scoperta di uno dei più interessanti musei archeologici della Romagna: il Museo Archeologico Nazionale di Sarsina. Al suo interno sono esposti oggetti che coprono un arco di tempo che va dalla preistoria alla tarda antichità, ma, soprattutto reperti di epoca romana provenienti da Sarsina e dalla valle del fiume Savio.

La partecipazione è libera e gratuita.

 
 
Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento