fbpx
Eventi e Cultura

Carnevale a Cesenatico: ecco gli eventi

By 20 Febbraio 2020 No Comments
 
 
 
 

Doppio appuntamento quest’anno a Cesenatico per festeggiare il Carnevale. Domenica 23 febbraio a partire dalle 15.30 circa, sul porto canale va in scena “Circondati da sospetti circensi”, divertente spettacolo itinerante a cura della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Protagonisti dello show un gruppo di personaggi del circo, accompagnati da un grande cannone a pedali, complici e al tempo stesso “nemici” del proprio capocomico e disposti a tutto pur di attirare l’attenzione del pubblico e, soprattutto, dei bambini.

Martedì 25 febbraio, “martedì grasso”, il Carnevale si conclude con una grande festa in maschera organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Libreria Cartamarea, l’associazione Cesenatico Centro Storico e l’associazione culturale La Magica Notte. A partire dalle 14.30, all’interno della tensostruttura allestita nel cortile del Museo della Marineria, si svolgeranno laboratori, attività di animazione, momenti musicali, giochi e scherzi vari per bambini di tutte le età. Nel corso del pomeriggio i volontari del Comitato Croce Rossa Sezione di Cesenatico offriranno a tutti i partecipanti una golosa merenda a base di zucchero filato e dolci di carnevale. Ingresso libero e gratuito.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply