fbpx
 
 
 
 

Dalia Muccioli, campionessa di ciclismo di Cesenatico oggi ha fatto il suo debutto-omaggio alla Nove Colli. Con il sole dell’alba alle spalle, alle 6 in punto è partita da quel punto esatto della via Cesenatico. Quel tratto che oggi sarebbe stato gremito di pettorali pronti alle scalate dei sudati colli. “Ha fatto il percorso da 205 chilometri – ha spiegato Dalia – e è stato molto emozionante perché è stata la mia prima Nove Colli. Ho scoperto strade che non avevo mai fatto che mi hanno stupita nonostante sia nata e cresciuta in Romagna”.

dalia muccioli

Lungo il percorso non sono mancati gli incontri con la fauna locale. “Ho incontrato un gattino sul Maiolo che miagolava. Quando l’ho trovato non voleva più mollarmi fino a quando non l’ho riaccompagnato a casa. Il tempo è stato molto buono perché non ha beccato una goccia d’acqua. Mi sono goduta il territorio e i panorami a scapito del cronometro; è un percorso veramente stupendo e ho capito perché la chiamano la regina delle granfondo”.

E anno prossimo? Dalia potrebbe correre con il pettorale lanciata al traguardo? “Nel 2021 volendo potrei correrla facendo classifica. Ho avuto proposte per gareggiare, ma rimane ancora un bel punto interrogativo!”

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply