fbpx
 
 
 
 

Cesenatico è la prima spiagga della Romagna che in questa estate impiega le unità cinofile a salvaguardia di chi va in acqua. Il servizio prevede quattro persone con al seguito 4 fidi cani che sono stati ammaestrati e che operano sotto l’egida della Scuola Italiana Salvataggio. Saranno presenti e operativi in estate, tutte le domeniche nella spiaggia libera sotto il grattacielo e anche a Valverde.

“Il cane è il nostro motore – spiega Aldo – ci aiuta ad arrivare prima vicino a chi ha bisogno e prima a riva”. In dotazione hanno anche il sup rescue, ma la forza dei cani per gli interventi in acqua, a detta dei più, è insostituibile. “Tutte le razze sono adatte, i cani devono avere almeno un anno 1/2 e pesare almeno 25 kg per avere la forza di trascinamento. Sally è un Labrador di 8 anni e può trascinare tranquillamente tre persone in acqua”.

cani salvataggio

Il suo collega bagnino è Matteo e è affiancato a un Golden Retriever che si chiama Saky. Tanti i curiosi che non possono resistere ad avvicinarsi a Sally e Saky per chiedere informazioni e per le immancabili coccole a quei due musetti così teneri ma che possono essere decisivi in momenti critici.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply