fbpx
 
 
 
 

Sabato 18 luglio a Cesenatico una serata dedicata alla musica e alla danza del Nord India, conosciuta come “stile Hindustani”, al Circolo Endas di Bagnarola, in via Cesenatico 796.

Si parte alle 18 con un aperitivo gustosissimo a base di Samosa, i tradizionali snack fritti. L’aperitivo sarà curato da “L’India a casa mia-Home restaurant” di Erika Scotton e da Fabiana del Circolo Endas di Bagnarola.

Dalle 20 si aprono le danze con lo spettacolo “Kathak Taleem”, ovvero una rappresentazione artistica di danza classica indiana stile Kathak. Si tratta di una danza molto affascinante per il lavoro ritmico affidato ai piedi della danzatrice, le espressività del volto e degli occhi e gli innumerevoli volteggi.

“Taleem” è una parola hindi/urdu che include sia il concetto di training sia di prassi, ma anche una sorta di pedagogia legata al modo di insegnare questa disciplina artistica e come diffonderla nella nostra società occidentale.

L’idea della serata e dello spettacolo è di Rosella Fanelli, accompagnata da Valeria Vespaziani diplomata al Conservatorio di Vicenza in Danza Kathak, sotto la guida di Rosella Fanelli. Artista ospite della serata il musicista indiano Manish Madankar che suonerà il Tabla (posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 392 225 6267 – Fabiana).

Ma non è finita qua, infatti la Scuola Kathak Italia, organizza due week end dedicati alla danza Kathak al Circolo Endas di Bagnarola. Si tratta di due workshop formativi in programma sabato 18 – domenica 19 luglio e sabato 25 – domenica 16 luglio.

In programma anche una Open Class da lunedì 20 a venerdì 24 luglio dedicata allo yoga (ore 17-18); Kathak principianti (ore 18-19); Kathak approfondimenti (ore 19-20).

Prenotazioni obbligatorie a scuolakathakitalia@gmail.com oppure 333 107 2304 (Erika).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply