fbpx
 
 
 
 

Goletta Verde arriva simbolicamente in Emilia Romagna. Nonostante l’assenza dell’imbarcazione, infatti, la campagna quest’anno porterà con sé un ricco programma di iniziative volte alla conoscenza del territorio e a stimolare il dibattito sui temi dell’energia, dei rifiuti, del turismo e della salute delle nostre acque.

Il contributo prezioso dei Circoli della costa emiliano romagnola, inoltre, si traduce in questa edizione nel raccontare le bellezze del territorio e sensibilizzare sulle opportunità di un turismo più lento ed etico. Al centro del dibattito politico, invece, il tema dell’energia e le attività estrattive dell’Adriatico, con approfondimenti sulla potenzialità degli impianti eolici offshore, utili a favorire il processo di riconversione verde del settore.

Sabato 18 luglio l’iniziativa sarà a Cesenatico al Museo della Marineria. Alle 10 è in programma la visita al Museo della Marineria e l’uscita delle barche in mare. Il secondo appuntamento a Cesenatico è in calendario mercoledì 22 luglio al Museo della Marineria. Alle 10 è in programma la presentazione del monitoraggio scientifico di Goletta Verde, mentre alle 11 la premiazione delle realtà turistiche virtuose della Romagna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply