fbpx
 
 
 
 

Torna a Cesenatico il tradizionale appuntamento con le barche storiche che testimoniano nel modo più evidente e suggestivo la grande cultura marinara della nostra costa. Le barche arriveranno a Cesenatico nella mattinata di oggi e saranno visibili al loro ormeggio nel tratto più interno del Porto Canale, che il Comune di Cesenatico in collaborazione con la Capitaneria di Porto – con una iniziativa unica nel suo genere in Italia – ha riservato proprio alle barche tradizionali.

Parteciperanno al raduno numerose barche tradizionali adriatiche, di proprietà di armatori privati, di altri Comuni della costa, di circoli nautici, riuniti nella associazione “Mariegola delle vele al terzo e delle barche da lavoro delle Romagne”, nell’ambito del circuito di iniziative estive supportato da Visit Romagna.

Il raduno di Cesenatico è l’appuntamento che raggruppa il maggior numero di barche tradizionali romagnole, grazie anche al fatto che il Porto Leonardesco ne ospita stabilmente oltre la metà del totale.

Oggi, a partire dalle ore 15.00, le barche sfileranno lungo il Porto Canale prima di uscire in mare per una veleggiata lungo il litorale. L’organizzazione del raduno – inserito nel circuito di raduni di barche tradizionali dell’associazione “Mariegola delle Romagne”, supportato da Visit Romagna, è a cura del Museo della Marineria di Cesenatico, in collaborazione con la Coop.va Sociale CCILS, l’associazione delle vele al terzo di Cesenatico e il sostegno della ditta Federico Ricci & C.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply