fbpx

Il video. La colonia Varese di Milano Marittima è un dei simboli del razionalismo che ha riguardato le colonie negli anni passati. Unica nel suo genere, nella sua architettura e nella sua possenza è stata anche il set del film Zeder di Pupi Avanti. Solo ieri, mercoledì un’ala di questa struttura è collassata dimostrando in maniera incontrovertibile che quello che tanti esperti dicono da tempo è verità: senza manutenzione è destinata al crollo. Inoltre è importante ricordare il divieto di accedervi per non incappare in cedimenti.

 

Foto Cervia e Milano Marittima

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

2 Comments

  • Lorella ha detto:

    Davvero un peccato quello della colonia Varese Milano Marittima, chissà perché noi italiani abbiamo il pallino di costruire e costruire che invece ci sono costruzioni
    già inserite in spazi bellissimi e non saperli sfruttare e farli risorgere …mah!.

  • Stephan Thamm ha detto:

    Ciao, è un peccato che stia cadendo in rovina. Lo conosco fin dalla mia giovinezza. Negli anni ’70 eravamo sempre in vacanza all’Hotel Ridolfi e lo guardavamo sempre e volevamo vederlo da dentro.
    Nel 2017 siamo andati a Milano Marittima per un altro giorno e siamo andati alla Colonia Varese e abbiamo incontrato José, che ci ha mostrato tutto. Una persona molto simpatica.
    Si sa cosa ne è stato di José e come sta.
    Saluti dalla Germania

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply