fbpx

Riflessioni sul mondo della pesca, cucina marinara, storie animate per bambini e intrattenimento musicale. Torna la manifestazione “Tra Cielo e Mare. Pescatori protagonisti”, giunta alla 9° edizione, che approda a Cesenatico nelle serate di sabato 22 agosto e sabato 5 settembre al Parco del Pettirosso, di fronte alla chiesa di Santa Maria Goretti a Cesenatico.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Tra il cielo e il mare con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la collaborazione di Eurofishmarket. L’evento ha l’obiettivo di celebrare il mare, i suoi prodotti e i pescatori, che portano avanti l’eredità di un mestiere antichissimo e vuole riflettere sulla necessità di una pesca sostenibile.

Dalle 19 sarà possibile cenare allo stand gastronomico dell’associazione di pescatori Tra il cielo e il mare che propone un menù a base di pesce fresco. La serata di sabato 22 agosto sarà aperta dal saluto del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. Spazio anche ai più piccoli, quando alle 20.30, sarà in programma lo spettacolo “Pesciolino. Cantastorie birichino” sul palco le maestre della scuola dell’infanzia di Villamarina. Alle 21 sarà il momento del talk show “La sai l’ultima… sul pesce italiano”, un incontro con esperti e pescatori, moderato da Valentina Tepedino di Eurofishmarket. Sabato 5 settembre il talk show sarà invece dedicato a “Vattelapesca”: i prodotti ittici nazionali spiegati da esperti e pescatori, moderato da Valentina Tepedino.

Le due serate saranno allietate dalla musica della Neil Band capitanata dal pescatore cesenaticense Nevio Torresi. Durante gli eventi saranno raccolti fondi che saranno devoluti all’emergenza Covid-19.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply