fbpx
 
 
 
 

Al Sand Gate Beach di Cesenatico (zona Ponente, via Magellano 26) sabato 29 agosto è in programma un doppio concerto: alle 18.30 sul palco gli Scaricatori, una vera Traditional Italian gipsy band, scandiranno un pentagramma frizzante di crome e semicrome, creando l’attesa per l’evento serale.

Si continua alle 22 con Patrizio Fariselli con un vibrante concerto in piano solo, “Legno, acciaio, feltro e sabbia (parecchia sabbia). Di luna crescente”, “tenuto sulla sabbia – dice lo stesso Fariselli – che mi ha visto giocare da bambino e circondato da cari amici”. Il piano solo, prosegue Fariselli, è “particolarmente impegnativo per un improvvisatore, ma permette una libertà creativa e una profondità di pensiero che con altri organici è quasi impossibile raggiungere. Vorrei rendere partecipi gli ascoltatori dello stato attuale del mio percorso musicale: un’avventura di oltre cinquant’anni che cerco costantemente di rinnovare. Sarà un viaggio nella mia mente, esplorando composizioni inedite o brani famosi, alla ricerca di una esperienza condivisa, che rimanga nella mente di ognuno come un piccolo momento di poesia”.

Il week end si concluderà domenica 30 agosto alle 18.30 con i Gattamolesta a suon di gipsy, balkan e gitan punk.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply