fbpx
 
 
 
 

Opere che per la prima volta hanno lasciato il museo parigino dove sono conservate dalla sua fondazione, nel 1934, vedono nuovamente la luce dopo essere rimaste ‘congelate’ quasi sei mesi a causa del lockdown.

Inaugura oggi a Bologna, a Palazzo Albergati, fino al 14 febbraio, la mostra ‘Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet’, inizialmente programmata a marzo.

Un insieme di 57 dipinti firmati da Claude Monet e dai maggiori esponenti dell’Impressionismo francese, come Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Calleibotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac.

L’esposizione, un’anteprima assoluta, è anche una sfida, un “atto di amore e di coraggio”, dicono gli organizzatori, in un momento ancora segnato dall’incertezza dell’emergenza Covid.

Il segno che l’arte può ripartire con l’attenzione alla salute e alla sicurezza, in un percorso espositivo intimo, un numero massimo di visitatori consentiti in ogni sala, mascherina obbligatoria e gel igienizzante.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply