fbpx
 
 
 
 

Inaugurato l’omaggio a Marco Pantani in Piazza Costa. Due biglie giganti che ricordano il duplice trionfo al Tour de France e al Giro d’Italia del ’98. Presenti anche i genitori di Marco Pantani e mamma Tonina ai microfoni di livingcesenatico ha rilasciato una toccante dichiarazione. “Mi sto avvicinando al Giro e sto facendo pace con Rcs […] e lo faccio per Marco. Sarà per un sacrificio venire giovedì alla tappa ma sarò presente per Marco”.

Al taglio del nastro era presente Barbara Pesaresi di Ciclo&vVento a cui si deve questo omaggio, Alessandro Spada della NoveColli e il sindaco Matteo Gozzoli. “Siamo alla vigilia di un evento molto importante – ha detto il primo cittadino – oggi si aggiunge un ulteriore tassello a tutto quello fatto per il Giro. Speravamo che la biglia davanti alla sede della Mercatone a Imola potesse tornare qui, non è stato possibile, ma è iniziato un percorso che ci ha portato qui oggi con il bis. Due biglie: una legata al Giro, una al Tour ma sempre 1998”.

Le biglie sono in Piazza Costa, un luogo simbolico perché proprio lì venne celebrata l’impresa di Pantani. Giovedì ci sarà la partenza del Giro d’Italia proprio da quella piazza quindi attenzione alla viabilità (leggi qui).

L’Azienda Amadori di Cesena, invece, sponsor del comitato di tappa ha progettato e realizzato delle installazioni sulla tematica del ciclismo per abbellire la rotonda di Via Cecchini, uno degli ingressi in città. L’opera, già visibile da alcuni giorni, rimarrà anche dopo il passaggio del Giro d’Italia, a ricordo della tappa e come simbolo del ciclismo di Cesenatico. All’inaugurazione era presente Francesca Amadori.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

Sono molto contento di aver inaugurato queste due opere e ringrazio Cicloevento, Confesercenti, Confartigianato e Amadori. Le biglie e la rotonda sono state realizzate pensando al passaggio del Giro d’Italia, ma resteranno per sempre, e la tappa diventa così un’occasione di festa ma anche qualcosa che resterà nella memoria e nell’eredità della città”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply