fbpx
 
 
 
 

Sono scaduti i termini per presentare i progetti relativi al nome e al logo del nuovo Skatepark che sta nascendo a Cesenatico, opera attesa da anni: i giovani creativi di Cesenatico, dai 12 ai 26 anni, sono stati chiamati a scatenare la creatività per “battezzare”  e trovare un logo a quello che diventerà un punto di riferimento sportivo e di aggregazione per tutta la città. Sono state 45 le richieste pervenute, con proposta di nome e illustrazione: 20 sono arrivate in forma singola o proposte da piccoli team di studenti, le restanti 25 invece hanno visto il contributo delle scuole superiori di Cesenatico e 4 classi che hanno aderito dividendosi in gruppi di lavoro

L’Ufficio Turismo del Comune ha stampato e archiviato tutto il materiale che in questi giorni verrà sottoposto alla Commissione formata dal sindaco Matteo Gozzoli e dagli assessori Valentina Montalti e Gaia Morara. Il vincitore del concorso, ideato da Roberto Monticelli fondatore dell’Asd Irontown Skateboarding e Giudice Federale della Federazione Italiana, oltre ad avere l’onore di lasciare il segno su questa opera cittadina riceverà un premio in denaro di 200 euro.

I lavori all’interno del Parco di Levante intano proseguono, anche se frenati in questi ultimi giorni dal maltempo.

Credo che questo concorso sia stato una grande opportunità di crescita e di partecipazione per una generazione di ragazzi che è necessario si avvicini alla vita cittadina: sia chi vincerà che tutti gli altri si saranno sentiti coinvolti e credo che fosse proprio questo lo scopo dell’iniziativa. Lo sport, l’aggregazione e la creatività viaggiano spesso insieme, a Cesenatico lo sappiamo bene”, spiega il sindaco Gozzoli.

Non ho ancora guardato le proposte e non vedo l’ora di vedere cosa ci hanno proposto i tanti giovani di Cesenatico che hanno risposto presenti a questo appello. Sono certa che tutte le 45 proposte saranno valide. Sarà una scelta difficile”, conclude l’assessore Gaia Morara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply