fbpx
 
 
 
 

Si chiama Bianca e ha preso carta penna per scrivere una lettera al Premier Giuseppe Conte.

“Egregio Signor Conte, mi chiamo Bianca, una bimba di 9 anni di IV B della scuola elementare Giovanni Pascoli di Cesena. Le volevo chiedere se mi poteva aiutare. A me piace molto nuotare e ho saputo che le piscine chiudono. Le potrebbe riaprire? Lo so che non è facile, ma io ho dei buoni motivi: le piscine hanno il cloro che si diffonde anche nell’aria. Se non si sta a distanza si mette la mascherina e nello spogliatoio si fa la doccia uno alla volta. Buona giornata e grazie per l’attenzione”.

Infine Bianca scrive anche un post scriptum: “Io vado a nuotare nella piscina di Ronta a Cesena e sono nella corsia 2”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply