fbpx
 
Fervono i preparativi per il Natale a Cesenatico. Oggi (lunedì 30 novembre) è iniziato l’allestimento del Presepe della Marineria di Cesenatico con il posizionamento delle statue realizzate in legno, tela, cere e dipinte coi colori usati nella tintura delle vele.
 
 
Tra le oltre 50 statue del Presepe quest’anno c’è – come tradizione vuole – una nuova statua: un nuovo prodiere, un marinaio posizionato a prua dell’imbarcazione.
Il Presepe resterà acceso e visibile ad ogni ora del giorno è della notte, da domenica 6 dicembre 2020 a domenica 10 gennaio 2021. A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno non sarà in programma nessun evento di inaugurazione ufficiale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply