Skip to main content

Prima trasferta piemontese per i Tigers Cesena.  Nuovono in terra sabauda per affrontare la cenerentola del girone, Alessandria, nell’anticipo della 7^ giornata. Ancora a secco di vittorie, Alessandria è costituita da un gruppo di giovanissimi, appena 21 anni l’età media, chiamati a confrontarsi con una stagione anomala. Stagione nella quale fare esperienza sotto la guida di un coach che di esperienza ne ha invece da vendere: Claudio Vandoni. Classe 1948, Vandoni è ad oggi il più giovane allenatore ad aver guidato una squadra in Serie A femminile. Correva l’anno 1973. Con l’arrivo di coach Vandoni nel 2016, i piemontesi vincono la C Silver e l’anno successivo perdono la finale per la promozione in Serie B. Per gli alessandrini la terza categoria nazionale arriverà comunque nell’estate del 2019 grazie al ripescaggio.

basket tigers
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

La stagione dei piemontesi è comunque complicata ed il sopraggiungere della pandemia colloca i biancorossi all’ultimo posto, con 8 punti, appena dietro a Torrenova e Montecatini. Ultimo posto che rimane dunque una costante anche quest’anno, con i soli Alessandro Ferri e Angelo Guaccio a toccare la doppia cifra. Il primo, guardia classe 1993, segna 16 punti di media tirando con il 49% da 2 ed il 29% da 3. Guardia / Ala ventitreenne invece il secondo, che fattura in media 14 punti raccogliendo una decina di rimbalzi.

I numeri oggettivamente tingono il pronostico di bianconero, ma l’obiettivo di Cesena non sono solamente i due punti. Ai romagnoli serve vincere e convincere o, se vogliamo, vincere e convincersi, perché passato il giro di boa, sulla linea dell’orizzonte, ci sono già Rimini, Oleggio e Faenza. Palla a due alle ore 18:00 di sabato 16 gennaio al PalaCima. Arbitrano Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Claudio Berlangieri Di Trezzano Sul Naviglio (MI). Il match verrà raccontato in radiocronaca streaming live dall’area comunicazione romagnola sulla pagina Facebook Tigers Cesena.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply