fbpx

“Se posso dare un consiglio non richiesto al presidente del Consiglio e alle forze di maggioranza, compreso il mio partito”, il Pd, “coinvolgano di più le parti sociali, gli amministratori locali. Non vorrei ci si chiudesse troppo negli uffici di Roma”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, intervenendo questa mattina a Mattino5 su Canale 5. “C’è un Paese nel quale ci sono importanti esperienze di governo quotidiano del territorio che a mio parere andrebbero un po’ più ascoltate”, ha aggiunto.

 
 
 
 

Le sue dichiarazioni hanno subito sollevato un accesso dibattito tra chi le ha interpretate come un semplice appello ad una “maggiore concertazione fra Stato e Regioni” e chi, invece, ci ha letto un chiaro messaggio politico, ovvero una prima avvisaglia di strappo con il leader del Pd Zingaretti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply