Skip to main content

Roberto Monticelli, 38 anni – libero professionista, fondatore dell’Asd Irontown Skateboarding, Giudice Federale della Federazione Italiana Skateboard, collaboratore con l’organizzazione dell’Ironman di Cervia e della prima edizione del Triathlon Cesenatico -, è un’altra delle forze in campo di Cesenatico Civica che sosterrà la ricandidatura di Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative.

“Ho conosciuto da vicino l’amministrazione Gozzoli durante i lavori per la progettazione e l’ideazione del nuovo Skatepark. Sono rimasto colpito dal processo di creazione, dalla sinergia che si è creata tra amministratori, tecnici, esperti e cittadini e dall’ottimizzazione del budget a disposizione: ho partecipato a tutte le fasi e il mio obiettivo è quello di replicare un iter di lavoro di questo tipo anche in altri ambiti. Il modello Skatepark ha funzionato e in questi mesi sono arrivati attestati di stima da più parti: atleti di livello, giovani local e anche la Federazione Italiana che sta valutando di organizzare a Cesenatico due eventi la prossima estate”, spiega Monticelli.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Partire dall’esperienza e dalla competenza per cercare di fare il meglio che si può per Cesenatico, condividendo i processi e le scelte che stanno dietro a ogni decisione, l’obiettivo di Monticelli è chiaro e ambizioso.

“Lo sport è volano per il turismo ma anche linfa per il territorio in fatto di aggregazione, salute e divertimento. Durante le riunioni stiamo parlando di temi concreti con il nostro entusiasmo e la guida di Gozzoli che riesce a incanalare le nostre idee e guidarle dentro gli aspetti più pratici di un amministrazione. Personalmente mi piacerebbe provare a lavorare sul progetto waterfront con alcune proposte per aree wellness e integrare ulteriormente l’offerta di turismo sportivo con il superamento della stagionalità che viviamo a Cesenatico e il rinnovo di alcune proposte ricettive create ad hoc per gare e tornei”, conclude Monticelli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply