fbpx

La zona arancione, che ha imposto negli ultimi mesi la chiusura di gran parte dei luoghi di aggregazione, qualche risultato nel contenimento dell’epidemia – perlomeno nella nostra regione – l’ha ottenuto.

Nella giornata di ieri, infatti, in Emilia Romagna sono stati riscontrati 879 nuovi casi di positività al coronavirus (220.575 dall’inizio dell’epidemia).

Si tratta del numero di contagi più basso registrato dalla prima settimana di ottobre, da quando cioè la curva pandemica è tornata a salire avviando la cosiddetta “seconda ondata”. Calano anche i ricoveri: in terapia intensiva il numero dei pazienti scende sotto quota 200 per la prima volta da inizio novembre.

La graduale regressione del numero regionale dei contagi riguarda anche Cesenatico che contabilizza attualmente 145 persone positive, di cui 132 in isolamento domiciliare e 13 ricoverati non in terapia intensiva.

 
 
 
 

Dall’8 marzo 2020, data in cui è stata registrata la prima positività sul territorio di Cesenatico, sono stati registrati in città 1237 casi totali di cui 1077 guariti e 15 deceduti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply