fbpx

Hera risponde sulla situazione dei cassonetti con chiave nel centro storico di Cesenatico vicino al teatro, dove i rifiuti spesso vengono ammassati fuori dai contenitori.

Hera precisa che “le attività di ristorazione presenti lungo il porto canale (in via Mazzini e via Moretti) sono autorizzate dall’amministrazione comunale a tenere i propri bidoni dedicati (muniti di chiave per non consentirne i conferimenti a utenti esterni) nella corte interna di fianco al teatro comunale, a patto però che questi vengano usati correttamente”.

“I contenitori invece vengono utilizzati in modo improprio: gli svuotamenti da parte degli operatori Hera vengono effettuati regolarmente e la capienza dei bidoni per la raccolta differenziata è più che sufficiente, infatti i contenitori sono semivuoti – conclude Hera – Nei prossimi giorni gli ispettori Hera si recheranno di nuovo nelle attività interessate per sensibilizzarle sul corretto utilizzo dei contenitori, come già fatto diverse volte”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply