fbpx

È disponibile su tutte le piattaforme streaming Idromele, il nuovo singolo della cantautrice Denise Battaglia. Prodotto nuovamente da Giovanni ‘Giuvazza Maggiore, chitarrista e produttore di Finardi. Il titolo trae ancora una volta ispirazione dalla mitologia, questa volta quella norrena. Nella letteratura e nella mitologia, l’idromele veniva rappresentato come la bevanda dei re e la preferita degli Dei. Una bevanda dal forte valore simbolico-iniziatico, capace di donare conoscenza e ars poetica a chi la beveva. Nel brano, l’idromele diventa metafora della non univocità e dell’unione degli opposti che spesso caratterizzano le nostre relazioni.

Denise Battaglia
 
 
 

Ecco la nascita di Idromele nelle parole della stessa autrice:

«Idromele è la storia di tutti. Sono i due lati della stessa medaglia. Il dolce e l’amaro mischiati assieme, come lo sono le esperienze che costellano la nostra esistenza… Le une complementari alle altre… Intrecciate insieme, donano ispirazione, tracciano parole, scrivono storie».

Il singolo esce a sei mesi da Myriam, il brano di debutto di Denise, e sarà accompagnato da un video diretto da Dario Federiconi, in uscita , l’11 di febbraio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply