fbpx
Se fossimo al cinema sarebbe il trailer di 2021: elezioni a Cesenatico. Una sorta di anteprima, un assaggio del botta e risposta tipico delle elezioni. Quel lancio di strali da parte a parte che si fa più fitto tanto più ci si avvicina alle elezioni. Ma per ora non è il solito film. Non si sa la data delle elezioni, non si sa il candidato sindaco del cdx; la Lega particolarmente forte in città non esprime un suo candidato ma pare affidarsi a quello di una lista civica: l’ex sindaco Roberto Buda che ancora non ha sciolto la riserva.  Ma negli ultimi giorni è intervenuto sui social come se fosse già lanciato in campagna elettorale. Ma non manca chi gli risponde con un invito. “Sii serio, basta sciocchezze”.
Così Roberto Buda su facebook: “Sembra a me o si stanno abbattendo un’enormità di alberi a Cesenatico? L’altro giorno girando in bici in centro ho contato alcune decine di alberi abbattuti ma mi risulta che ne siano stati abbattuti molti di più.
Ricordate le proteste esagerate quando volevamo abbattere alcuni platani di via Torino per diradarli? In quei giorni non potevo girare per la città senza ricevere insulti ed offese anche molto pesanti. Sono scomparsi tutti! Magari tra qualche mese ricompariranno, ora forse si stanno riposando”.
 
 
 
 
Dalla sponda opposta, quella del Pd, Mario Drudi interviene a mezzo social con un suo “pensierino per invitare ad essere seri”.
“Se uno si deve candidare a sindaco, lo faccia, la faccia finita, e soprattutto per il suo bene, la smetta di dire sciocchezze. C’è una bella differenza fra chi voleva diradare alberi pubblici per ricavare parcheggi (lui) e chi sta realizzando un robusto piano di potature, abbatte alberi malati spendendo 250.000 € e si impegna a piantarne altrettanti nuovi e sani (chi amministra Cesenatico ora)”.
“Quando ero bambino – aggiunge – c’era un draghetto che voleva fare il pompiere e, seppure fosse una contraddizione evidente, lo diceva, quindi, senza mischiare tanto le carte, dire bugie provando a prepararsi il terreno in maniera maldestra, forse sarebbe meglio che qualcuno, dicesse, senza tirarla tanto lunga, che muore dalla voglia di candidarsi a sindaco, così che tutto sarebbe più chiaro e comprensibile anche per i più distratti”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • Io ero tra quelli che protestava contro Buda x l’abbattimento degli alberi un viale torino. Però devo dire,x onor del vero,che anche io giro molto a piedi e in bicicletta e non tutti gli alberi abbattuti mi sembravano malati!!!! Vedi viale de amicis e parco di levante,dove 2 alberi vecchi pre-parco sono stati inspiegabilmente abbattuti. X non parkare dell’area ex minigolf. Li è stata compiuta una atrocità. Riflettete amministratori!!!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply