Primo positivo tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo, a meno di due settimane dal via della manifestazione. Moreno Conficconi, meglio noto come Moreno il Biondo, degli Extraliscio, nel pomeriggio, prima di entrare al Teatro Ariston per le prove, è risultato positivo al tampone rapido.

Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti, come da protocollo sanitario anti-Covid.

 
 
 

Per la band è scattato l’isolamento in attesa che il componente risultato positivo venga sottoposto al tampone molecolare. Il regolamento del Festival da quest’anno prevede il ritiro dalla gara in caso di positività o quarantena causa Covid. Una modifica introdotta proprio per rispondere ai problemi causati dalla pandemia.

Per gli Extraliscio però non è detta l’ultima parola: con dieci giorni di quarantena, se il tampone di controllo dovesse risultare negativo rientrerebbero in gara.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply