Skip to main content

Potrebbe arrivare una nuova stretta. Questo pomeriggio (sabato 20 febbraio) è in programma una Conferenza straordinaria delle Regioni da cui potrebbe arrivare la proposta di una misura restrittiva omogenea su tutto il territorio nazionale.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Una delle proposte è di quella di rendere tutta Italia arancione (bar e ristoranti chiusi con solo asporto, niente spostamenti tra i Comuni) nei feriali con una stretta nei weekend, passando all’arancione scuro o al rosso. Con misure simili adottate nel periodo natalizio.

E adesso, a causa della variante inglese, anche gli ordini di scuola inferiori (infanzia e primaria) potrebbero chiuedere.

Oggi arriverà la proposta dei presidenti guidati da Stefano Bonaccini. Poi toccherà al Governo varare le nuove norme.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply