fbpx

“La scuola a scuola”. Con questo slogan alcuni genitori di Cesenatico danno appuntamento lunedì primo marzo in Piazza Ciceruacchio alle 18.30. La protesta viene fatta davanti alla biblioteca e è rivolta contro il passaggio in zona arancione scuro che impone la chiusura delle scuole. La promessa è quella di sfilare lungo il porto canale invitando ad unirsi alla protesta famiglie, personale scolastico e a chi “ha a cuore i bambini”. Nel volantino che circola sui gruppi whatsapp si fa ampio richiamo al rispetto dei distanziamenti e all’avere con sé la mascherina.

 
 
 

Sempre nel volantino si legge che “i protocolli di sicurezza attuati nelle scuole, rispettati con grande impegno dai bambini e da tutto il personale scolastico, hanno dimostrato di essere efficaci in questi mesi nella prevenzione e efficenti per contenere eventuali contagi (sarebbe interessante conoscere su che base certa si basano queste affermazioni, ndr).

“Nella consapevolezza della situazione epidemiologica – recita il volantino – ma per proteggere i nonni, categorie più fragili e a rischio, per garantire il diritto dei bambini alla scuola che per loro è socialità e vita, per solidarietà tra mamme che si sentono sempre più colpite come donne nel diritto al lavoro, diremo il nostro no”.

La zona arancione sarà in vigore dal 2 marzo sempre che non ci sia un’inversione di marcia dell’ultimo minuto. La protesta arriva a meno di 24 ore dall’annuncio che è stato dato ieri sera dalla Regione Emilia Romagna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply