fbpx

Lo Sputnik V verrà prodotto in Italia. Grazie all’accordo fra il fondo sovrano russo con la consociata italiana del gruppo elvetico Adienne Pharma&Biotech. L’Italia potrebbe essere il primo paese in Europa a produrre il vaccino anti-Covid, in Lombardia.

 
 
 

A produrlo sarà Adienne, azienda di Caponago, in provincia di Monza e Brianza. L’intenzione è di avviare la produzione dello Sputnik V dal mese di luglio, per arrivare per la fine dell’anno a “sfornare” 10 milioni di dosi da distribuire sul territorio italiano.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply