fbpx

Manca solo la comunicazione ufficiale ma, anche se nella homepage del portale resta scritto “23 maggio 2021”, all’interno della Fausto Coppi di Cesenatico già si lavora per un’altra data, probabilmente tra settembre ed ottobre.

Un ulteriore indizio arriva dagli spostamenti di alcune date del calendario granfondistico. La Gran Fondo Laigueglia, kermesse d’apertura per il mondo amatoriale che avrebbe dovuto svolgersi prima il 28 febbraio e poi il 28 marzo, è stata posticipata ed il suo organizzatore, Vittorio Mevio, ha scelto come nuova data proprio il 23 maggio 2021.

 
 
 
 

Ora, nessuna manifestazione ciclo-amatoriale farebbe la follia di sovrapporsi alla regina delle Gran Fondo e dunque questo significa che gli organizzatori della rassegna ligure, prima del cambio data, si sono confrontati con i vertici della Fausto Coppi ed hanno ottenuto la garanzia che il weekend del 23 maggio sarebbe stato “libero”.

Quando si svolgerà dunque la Nove Colli? A deciderlo sarà, in primis, l’evoluzione della crisi pandemica, anche se alcune voci parlano dell’ultimo fine settimana di settembre. A quel punto, sulla scorta anche della campagna vaccinale, il numero dei contagi dovrebbe essere giocoforza più basso e dunque la grande classica di Cesenatico potrebbe essere celebrata con la liturgia di sempre: una calca oceanica di folla alla faccia delle norme – speriamo, a quel punto, inutili – contro gli assembramenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply