fbpx

Raoul Casadei è morto all’ospedale Bufalini di Cesena. Il re del liscio non ce l’ha fatta, era stato contagiato dal Coronavirus. Solo qualche giorno fa aveva scritto sulla sua bacheca Facebook della battaglia che stava combattendo.

raoul casadei

Aveva 83 anni. Raoul Casadei si era contagiato insieme alla sua famiglia, che in questo momento si trova in quarantena fiduciaria nella villa in viale Delle Nazioni a Villamarina di Cesenatico.

Dopo il ricovero dei giorni scorsi la sua situazione è andata sempre peggiorando. L’età non più verde ha contribuito a rendere difficile per lui poter uscire indenne dai sintomi respiratori legati al Covid .19.

Il musicista aveva compiuto 83 anni lo scorso 15 agosto. “L’abbiamo preso tutti eccetto mio fratello Mirko – aveva spiegato Mirna Casadei a “Detto Fatto” su Rai Due qualche giorno fa. “Nonostante abbiamo sempre usato le precauzioni e le distanze, il virus ha fatto il giro. Gli adulti sono stati tutti sintomatici: febbre, dolori alle ossa e ai muscoli, e un inizio di polmonite, mentre i bambini, pur essendo positivi, fortunatamente non hanno sviluppato sintomi”.

Raoul aveva iniziato ad accusare i primi sintomi una settimana fa. “Come noi ha avuto un po’ di febbre, dolori e male alla testa – aveva continuato la figlia Mirna – Ma martedì pomeriggio quando sono venuti i medici per la solita visita gli hanno trovato la saturazione dell’ossigeno un po’ bassa e un inizio di polmonite. Vista l’età, 83 anni compiuti in agosto, nonostante sia in ottima forma fisica, hanno preferito portarlo in reparto per tenerlo monitorato”.

Purtroppo il re del liscio non ce l’ha fatta.

La figlia Mirna Casadei scrive su Facebook il suo dolore: “Si è assopito in mezzo al vento, come un bimbo era contento. Ciao ciao ciao ciao Raoul”.

+++ IL CORDOGLIO DELLA ROMAGNA +++

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply