fbpx

Anche ieri in città altri 28 casi positivi (quasi un record), segno che la prima settimana in zona rossa non è bastata ad arrestare la risalita della curva dei contagi.

Sul nostro territorio comunale abbiamo oggi 394 persone positive (mai così tante), mentre la scorsa settimana erano 340. Degli attuali positivi ci sono 384 persone in isolamento domiciliare e 9 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva.

Sono dati che ancora preoccupano e che ci dicono essenzialmente una cosa importante: la fine della “zona rossa” dopo Pasqua resta un miraggio. E’ infatti impossibile ipotizzare che nell’arco di tre settimane l’indice Rt torni sotto la soglia di sicurezza.

 
 
 

Dunque se – come è sempre stato fino ad oggi – si deciderà in base ai dati sanitari, sarà molto difficile per la nostra provincia un cambio di fascia entro il mese di aprile. 

Ricordiamo che, dall’inizio della pandemia ad oggi, nella sola Cesenatico si sono registrati 1876 casi di Covid19 con 1462 guariti e 20 decessi di cui due nell’ultima settimana.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

  • E difficilmente cambierà qualcosa se la gente,specie i ragazzi ma non solo, non si rende conto dell’emergenza e le forze dell’ordine non incominciano a controllare gli assembramenti. Ieri ero a fare spesa nella piazzetta delle conserve e c’erano 6-8 ragazzi che parlavano,vicini e senza mascherina!!!!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply