Skip to main content

L’associazione Quelli di Sala del 2° Circolo Didattico, con la collaborazione del maestro pizzaiolo, Vincenzo Cimino della pizzeria La Coccinella, organizza un corso per pizzaiolo, dedicato ai bambini.

Il corso si sviluppa in due giornate: giovedì 18 marzo Vincenzo Cimino insegnerà ai bambini come ottenere un buon impasto per la pizza, e nel secondo incontro, venerdì 19 marzo, Vincenzo Cimino insegnerà ai cadetti pizzaioli come si stende e farcisce una pizza.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il corso, totalmente gratuito, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione. I bambini dovranno essere pronti per connettersi dalle 17.30 con gli ingredienti per la pizza.

“L’emergenza sanitaria che viviamo da molti mesi, e le conseguenze del lockdown sui nostri figli, ci ha costretto a modificare, la quotidianità e le modalità relazionali e comunicative – spiegano dall’associazione – Questa situazione è destabilizzante e difficile per tutti e diventa particolarmente problematica per i bambini. In questo clima abbiamo deciso di organizzare questo corso, per dare ai bambini la possibilità di incontrarsi anche virtualmente e potere esprimersi attraverso le mani”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply