fbpx

Il Comune di Cesenatico, in sinergia con ATR, ha pianificato un intervento sulla rotonda “Pietro Neri” di Bagnarola con lo scopo di migliorare viabilità e sicurezza in un punto nevralgico per il traffico della frazione e di Cesenatico.

L’investimento, approvato con una delibera di Giunta, è quantificato in 50.000,00 euro e prevede la realizzazione di uno spartitraffico per deviare in modo più scorrevole il traffico sua via Aldo Moro con l’eliminazione dei new yersey spesso ostacolo per la visibilità degli automobilisti. Verrà realizzato anche un piano leggermente rialzato in calcestruzzo per evitare che le macchine possano sovrastare l’area delimitata.

Di grande importanza anche il miglioramento e l’implementazione della segnaletica orizzontale e verticale, sempre in un’ottica di miglioramento della viabilità e della scorrevolezza del traffico soprattutto nel tratto di strada di immissione in rotonda dei veicoli provenienti da Cesena. Continua così il piano di messa in sicurezza di attraversamenti pedonali e rotatorie.

 
 
 
 

“Ci tengo a ringraziare ATR, al fianco dell’amministrazione in questo progetto che mira a mettere in sicurezza una rotatoria importante per il traffico cittadino: nelle ore di punta e durante la stagione estiva questo tratto diventa estremamente trafficato. Gli interventi strutturali miglioreranno la visibilità degli automobilisti e la segnaletica rinnovata permettere di rendere la viabilità più chiara e sicura”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“L’intervento di messa in sicurezza è stato condiviso con il Comitato di Zona e con ATR, in questo modo la Giunta ha potuto approvare una delibera con un lavori di grande utilità non solo per la frazione di Bagnarola ma per tutta Cesenatico”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply