fbpx

Curve paraboliche, viso acqua e sapone, capelli ginger e due occhi azzurri come il cielo. Con i suoi oltre 84mila followers Mirca Screti – all’anagrafe artistica “Mirca Secret” – è oggi una delle più note instagrammer romagnole (#mircamusic).

A parte i doni generosi di “madre natura”, il suo segno particolare è la limpida genuinità dello sguardo, un’immagine un po’ controcorrente rispetto alle influencer patinate tutte “filtri e ritocchi” che dominano la rete: “Sui social non mi sono costruita alcun personaggio – dice – nelle foto interpreto semplicemente me stessa. Nei feed sono più ‘tirata’ ed un buffetto di cipria sul naso non manca mai, ma nelle storie racconto la mia quotidianità e non ho alcun timore a mostrarmi struccata quando faccio i miei balletti con il pigiama o quando sbrigo le faccende domestiche in tuta. Il segreto della mia credibilità, credo, sia proprio questo: l’autenticità del mio profilo che racconta, senza alcuna contraffazione, la quotidianità di una ragazza come tante. Con le occhiaie, i brufoli ed il concio nei capelli”.

Bolognese di nascita ma, da tre anni, residente a Riccione, “Mirca Secret” è conosciuta nel mondo della notte soprattutto come deejay e come protagonista di alcuni progetti discografici innovativi: “L’ultima serata l’ho fatta a febbraio 2020 in Calabria – ricorda – poi il Covid ci ha messo lo zampino e allora nei mesi della quarantena mi sono concentrata su altro. Corsi di marketing, lezioni di photoshop, focus sul mondo dei social, insomma ho deciso di imprenditorializzare la mia passione e oggi, per fortuna, quello che guadagno mi basta per vivere dignitosamente”.

E così, spigolando tra il lavoro di fotomodella e di influencer, Mirca è diventata una delle blogger più amate di instagram: “Un altro dei segreti – confessa – è probabilmente la mia indole sempre sorridente che, in tempi di grigiore e di privazioni, non guasta mai. Spesso i seguaci mi fanno i complimenti per la mia solarità e per il mio carattere sempre gioviale ed effervescente. E, in effetti, a me piace regalare momenti di leggerezza e di buon umore. Ci tengo alla mia femminilità, ma l’immagine algida e seduttiva della ‘femme-fatal’ sinceramente non mi appartiene”.

 
 
 
 

Animalista convinta (“spesso vado a portare il cibo alle colonie feline di Riccione”), grande appassionata di sport (“dallo scorso anno ho completato il percorso di studi per diventare personal trainer”) e seguace accanita delle discipline olistiche e spirituali, Mirca è una delle single più corteggiate del web: “Le avance sui social? Sono tante ed assortite – ammette – e, sinceramente, non ci vedo nulla di strano. Negli ultimi tempi, del resto, le occasioni di socializzazione si sono ridotte drasticamente e dunque non c’è nulla di male nel conoscersi attraverso instagram. Una mia storia importante è partita proprio con un like e sono sempre di più le coppie che oggi si conoscono e poi si amano sui social. Io sono prudente ma non prevenuta e dunque il mio futuro fidanzato, chissà, potrebbe anche essere nascosto tra i miei follower”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply