fbpx

E’ nata “A.ERRE”, la nuova associazione dei ristoratori di Cesenatico sostenuta da Confcommercio e Confesercenti. Subito a gonfie vele le affiliazioni con già oltre quaranta attività associate.

A.ERRE – si legge in una nota – “nasce dalla necessità di unire sotto un’unica famiglia tutti i ristoratori di Cesenatico, sia che questi facciano parte di associazioni di categoria oppure no”.

La nuova compagine nasce nel periodo più delicato per questo settore fortemente colpito dalle limitazioni imposte dall’emergenza pandemica: “La volontà – dicono gli organizzatori dell’iniziativa – è quella di costruire un futuro più solido portando anche la nostra visione ai tavoli di confronto”.

L’associazione, come detto, riunisce diverse anime (“per inquadrare le problematiche da prospettive diverse”). Il suo direttivo è formato da ristoratori che hanno le loro attività su tutto il territorio comunale, da Valverde al porto canale, da viale Carducci all’entroterra “ognuno con problematiche diverse tra loro ma con obiettivi uguali”.

 
 
 

“Questa – dicono – è un’opportunità di crescita per dar voce e unità ad una categoria che rappresenta un settore importante del turismo a Cesenatico”. Insieme ai bagnini, agli albergatori e ai commercianti, i ristoratori compongono infatti il tessuto turistico del nostro paese e la ristorazione per 365 giorni all’anno porta gente a Cesenatico.

“Questa crisi e questo momento storico – prosegue la nota di A.ERRE – ci ha messo di fronte alla necessità di unirci e confrontarci. Da qui nasce anche l’esigenza di un confronto con le altre associazioni come i bagnini e gli albergatori e avere la possibilità di poter partecipare ai tavoli di lavoro sul turismo. Vorremmo incontrare l’amministrazione per capire come risolvere le tematiche legate ai problemi della ristorazione perché, in questo momento, è più che mai necessario lavorare insieme per cercare soluzioni e costruire sinergie”.

Primo passo operativo della neonata associazione è la richiesta di un incontro con l’Ausl “per avere un confronto costruttivo sulle regole e gli adempimenti riguardo le linee guida igenico-sanitarie che riguardano il nostro settore”.

(Info a.errecesenatico@gmail.com).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply