fbpx

Sulla scuola il Governo, in parte, ci ripensa. Sulla scorta dei dati poco incoraggianti che provengono da diverse province italiane (in Romagna quasi 200 classi già in quarantena) non è ancora detto che, dal 26 aprile, tutti gli studenti italiani di ogni ordine e grado torneranno in presenza. 

Rispetto agli annunci di Draghi, le anticipazioni del prossimo Dpcm contengono infatti delle sorprese.

Nella zona rossa dovrà essere garantita l’attività didattica in presenza ad almeno il 50% degli studenti delle superiori e fino a un massimo del 75 per cento, della popolazione studentesca, mentre nelle zone gialla e arancione ad almeno il 60 per cento e fino al 100 per cento della popolazione studentesca. La restante parte della popolazione studentesca si avvale della didattica a distanza.

 
 
 
 

Dunque, se come appare scontato in Emilia Romagna scatterà da lunedì prossimo la zona gialla, gli studenti delle superiori potrebbero andare a scuola in presenza a giorni alternati. Inoltre, in caso di focolai Covid, i governatori potranno derogare a queste disposizioni.

Tutti in presenza fino alla terza media, a prescindere dal colore della fascia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply