Il Comune di Cesenatico celebrerà la Liberazione dal regime nazifascista nella mattina di domenica 25 aprile con un corteo in forma ristretta che dal Municipio si recherà nei luoghi della memoria legati a Cesenatico: Ponte Ruffio, la Rocca di Cesena e il cimitero cittadino dove verrà celebrata una messa. Al corte prenderà parte il sindaco Matteo Gozzoli, la Giunta Comunale, una rappresentanza delle forze armate e l’ANPI di Cesenatico. Sono stati invitati anche tutti i consiglieri comunali.

 
 
 
 

“La situazione pandemica ci impone responsabilità, ma il 25 aprile è una giornata che va celebrata sempre, con ricordo, commozione e anche felicità. Non abbiamo potuto organizzare nessuna iniziativa particolare ma il cuore di tutta Cesenatico sarà rivolto alla Resistenza e a quei giorni che consegnarono agli italiani una nazione libera dopo anni di oppressione da parte delle forze Naziste e Fasciste”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
 
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply