fbpx

Un pranzo domenicale in sei. Il 25 aprile. All’ombra di una svastica che sventola nel proprio cortile. Forse il pranzo è andato indigesto quando alla porta si sono presentati i carabinieri. Il fatto è accaduto a Gatteo dove i militari dell’Arma hanno sequestrato il triste cimelio e denunciato i presenti per manifestazione fascista. Si tratta di tre coppie dai 39 ai 44 anni che avevano esposto la bandiera sì in un’area privata, ma alla vista del pubblico. Sono fioccate segnalazioni al 112 che è così intervenuto in quell’appartamento di Gatteo.

 
 
 
 

Già che c’erano, i carabinieri probabilmente hanno deciso di approfondire i controlli notando che non erano state rispettate le misure di contenimento del Coronavirus. Infatti le persone non erano residenti a Gatteo, ma a Ravenna e Milano. Gli agenti hanno così provveduto a multare i presenti che aggiungono questa “tacca” alla denuncia a piede libero per manifestazione fascista. Le multe vanno dai 270 euro ai 370 euro.

(seguiranno aggiornamenti)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

2 Comments

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply