fbpx

Una delle partite più brillanti della stagione biancorossa: l’Unieuro batte Tortona nella seconda gara del “Girone Bianco” e lo fa con una gara di sostanza, e mostrando la sua mentalità vincente.

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi. È partita vera, all’Unieuro Arena fin dai primi minuti: Rodriguez pareggia il vantaggio ospite e, in una gara di intensità incredibile, c’è bisogno della qualità di Nicola Natali per sbloccare il match a favore dei biancorossi: il “Sindaco” segna 10 punti di fila ed apre un parziale di 10-0 a favore dell’Unieuro. Il quarto si chiude sul 28-17 con la tripla di Bolpin.

La tripla di Campori, fa seguito al canestro di Bruttini (+16) e, grazie anche alla difesa aggressiva e concreta, l’Unieuro mantiene il vantaggio. Tortona torna sotto, ma il finale di quarto è totalmente di marca biancorossa: viene infilato un parziale di 10-0, che è la ciliegina sulla torta ad uno dei migliori primi tempi della stagione (47-30).

 
 
 
 

Due triple di Roderick, aprono un terzo quarto che sarà stellare: tra palle rubate, attenzione, e giuste rotazioni, la difesa porta Tortona a segnare solo 5 punti nei primi 7 minuti, mentre in attacco la circolazione di palla e la volontà di trovare il compagno meglio posizionato portano l’Unieuro a toccare anche il +32 con la tripla di Rush. Il quarto si chiude sul 68-43.

Si riparte con cinque punti filati di Landi e dalla rubata con successiva schiacciata a due mani di Roderick che finirà negli highlights della giornata (75-50). Tortona rientra e accorcia lo svantaggio, ma un’entrata mancina ed una tripla di Rodriguez a 2′ dalla fine cristallizzano il vantaggio: il finale di una delle partite più convincenti della stagione biancorossa è 83-71, con l’Unieuro che si dimostra una vera e propria “cooperativa” e porta 5 giocatori in doppia cifra per punti segnati. Si torna in campo domenica a Torino.

Dell’Agnello a fine partita: “Abbiamo fatto una partita di grande spessore in attacco condividendo il pallone, e intensa in difesa, contro un avversario importante e molto organizzato: i nostri giocatori sono stati superbi per atteggiamento, durezza ed altruismo. Sono molto felice per loro, perché più volte hanno dimostrato che possono fare gare come questa, ed oggi ne è stata la riprova“.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

vignetta menghi
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply