fbpx

Ogni progetto sportivo, per crescere, ha bisogno di risorse. E questo vale, in particolare, per quelle discipline sportive – come la ginnastica artistica maschile – che non vantano storicamente un’ampia platea di sponsor.

Ma quest’anno, per affrontare il suo primo storico campionato in serie A1, il Gymnastic Romagna Team ha potuto contare anche sull’appoggio del Consorzio Romagna Iniziative, una partnership che ha contribuito alla conquista della salvezza e che rappresenta la garanzia più preziosa per pianificare la prossima stagione: “Il supporto concreto del Consorzio – spiega il presidente Corrado Dones – ci ha permesso di affrontare la stagione con serenità e dunque ringrazio pubblicamente tutte le aziende del territorio che, anche in un periodo molto complicato per il nostro sistema produttivo, non hanno voluto far mancare il loro contributo. Sostenere lo sport locale è, da sempre, un tratto distintivo delle nostre imprese che, anche nei momenti più difficili, continuano a fare in maniera encomiabile la loro parte, mantenendo vivo il nostro senso di comunità e di condivisione”.

“Continuare a sostenere il mondo dello sport nel nostro territorio è da sempre nella mission del Consorzio – aggiunge Francesca Amadori, Presidente di Romagna Iniziative -. In particolare, siamo molto orgogliosi di essere al fianco di una scuola di altissima preparazione per tanti giovani come il Gymnastic Romagna Team, capace di portare la ginnastica artistica di Cesena alla massima categoria. I risultati ottenuti da questa società (il mantenimento della serie A1 per la categoria maschile e la promozione in A2 per quella femminile) ci spingono a continuare a promuovere verso i più giovani la consapevolezza dell’importanza dell’attività sportiva”.

 
 
 
 

Romagna Iniziative (www.romagnainiziative.it) è un Consorzio che riunisce 13 fra le più importanti realtà imprenditoriali del territorio romagnolo (Amadori, Battistini Carrozzerie e Officine, Camac, Crédit Agricole Italia, HippogroupCesenate, Isoltema, Orogel, SGR Servizi, Siropack Italia, Technogym, Tre Civette Global Service, Trevi Group, Viaggi Manuzzi). Nato nel 1996, grazie alla sinergia tra imprese e attraverso la promozione delle attività sportive, artistico culturali e di entertainment, in oltre 20 anni di storia si è impegnato a sostenere e a valorizzare progetti di interesse artistico-culturale e attività sportive in quasi tutte le discipline, con particolare attenzione al mondo dei giovani. Presidente del Consorzio è Francesca Amadori, Vice Presidente è Barbara Battistini.

Nella foto Francesca Amadori – Presidente Romagna Iniziative

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply