fbpx

Bella, concreta, pratica e, vincente. Con la difesa sostanziosa e determinante del secondo tempo (non inganni il punteggio finale), l’Unieuro vince a Torino, replica il successo contro Tortona e arriva ad 8 punti nel “Girone Bianco”.

basket unieuro

Dell’Agnello parte con Rodriguez, Bolpin, Rush, Natali e Landi. Partita che comincia, come tutte in questa fase, ad alti ritmi: l’Unieuro con i canestri di Landi, Natali e Rush costruisce il vantaggio che raggiunge il suo apice con la tripla di Rodriguez (13-19). Torino rientra, Roderick si iscrive alla partita con un canestro verso la fine del primo periodo, che si chiude sul 25-24.

Landi con cinque punti di fila apre il secondo quarto e Bruttini lo segue a ruota rispondendo alle offensive casalinghe. Quando Torino prova un primo allungo, l’Unieuro mette in campo la sua difesa aggressiva e concreta, e costringe i padroni di casa a non segnare per oltre quattro minuti. In attacco, i punti di Bruttini, Roderick e Rush permettono il sorpasso (35-36) e il primo tempo si chiude con la Reale Mutua in vantaggio 45-42.

 
 
 
 

Si segna davvero pochissimo nella prima parte del terzo quarto: ogni possesso viene combattuto e contestato dalla difesa Unieuro, ed in attacco i tiri liberi di Roderick, che permettono ai biancorossi di rimanere costantemente attaccati alla partita quando Torino tenta di allungare, sono fondamentali. Negli ultimi minuti Landi è letteralmente “on fire” e segna undici punti consecutivi, ed il quarto di una gara equilibratissima si chiude sul 66-63.

basket unieuro

Si decide tutto, nell’ultimo periodo: Bolpin e Roderick da tre punti capitalizzano due ottimi recuperi della difesa biancorossa e la partita rimane super-equilibrata. La quarta tripla del secondo tempo di Landi è seguita dall’appoggio di Bruttini per il vantaggio Unieuro (75-76); Giachetti risponde alla tripla di Campani, che sarà l’ultimo canestro dal campo casalingo nei successivi cinque minuti. È da qui, dalla sua difesa, che nasce la vittoria Unieuro: i biancorossi stringono le maglie difensive e, con un recupero dopo l’altro (2 fondamentali quando si entra nell’ultimo minuto) non permettono a Torino di segnare. In attacco, segna Roderick, segna Rush e segna Bruttini, il canestro che vale l’81-87. I due liberi di Roderick sono quelli del game-set-match: l’Unieuro sbanca il PalaRuffini!

Dell’Agnello a fine partita: “Contro una squadra di alto livello abbiamo giocato una partita di alto livello, e per vincere non poteva bastare niente di meno. Devo fare i complimenti ai nostri giocatori per questa vittoria di temperamento, di altruismo e anche di buona pallacanestro. È stata una partita anomala, perché tra due squadre che hanno fatto della sostanza difensiva in stagione una delle loro caratteristiche, il punteggio è stato alto, con gli attacchi che hanno messo in difficoltà le difese, anche se negli ultimi minuti la nostra è stata comunque esemplare“.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply