fbpx

Nelle ultime due settimane sono stati 1.778 i nuovi casi di Covid tra bambini e ragazzi fino a 18 anni. Sono stati invece 161, sempre tra il 19 aprile e il 2 maggio, i nuovi casi registrati tra i docenti e il personale scolastico.

E’ il dato contenuto nel report settimanale dell Regione, che evidenzia come dal 19 aprile i casi in età scolare abbia avuto un incremento del 48,3% rispetto ai 15 giorni precedenti (dal 5 al 18 aprile i casi nella fascia 0-18 anni erano stati 1.199).

Un incremento percentualmente superiore a quello registrato nello stesso periodo tra docenti e personale scolastico, tra cui le infezioni da Covid sono aumentate del 38,8%. I contagi nelle scuole erano in discesa da molte settimane, fin dal periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti raggiunsero il ‘picco’ di 3.500.

La “maglia nera” in Romagna, per numero di casi attivi nelle scuole, è Ravenna con 115 casi contro i 65 della provincia di Forlì-Cesena ed i 45 di Rimini.

 
 
 
 

La quota più alta di contagi in queste ultime due settimane riguarda gli alunni delle scuole elementari, con 554 casi, seguiti dagli studenti delle superiori (ancora parzialmente in dad) con 510. Tra gli allievi delle medie ci sono stati invece 362 contagi, 268 invece i casi tra i piccolissimi (0-3 anni). Solo 84, invece, i contagi tra i bambini in età da scuola materna. Tra docenti e personale scolastico, invece, sono in maggior numero proprio i casi tra i dipendenti dei nidi (43 contagi dal 19 aprile e il 2 maggio), mentre ci sono 37 nuovi contagi alla scuola primaria, 35 alle superiori,  28 alle medie e 18 alla scuola dell’infanzia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply