fbpx

In anticipo di qualche giorno rispetto al resto d’Italia, partono oggi in Emilia-Romagna le prenotazioni dei vaccini contro il Covid-19 anche per la fascia d’età 60-64 anni.

Le modalità di prenotazione, quindi da giovedì 6 maggio e non lunedì 10 (diversamente da quanto previsto inizialmente) potranno avvenire con le solite modalità: tramite Cup, farmacie dotate dello stesso servizio, telefono e fascicolo sanitario regionale.

 
 
 
 

Con l’inizio delle prenotazioni da oggi per le persone nate fra il 1957 e il 1961 (compresi) verranno immunizzati circa 250mila cittadini in regione, facendo dunque aumentare la quota di oltre il 15% di popolazione regionale che finora ha ricevuto la prima iniezione. Sono oltre 1,7 milioni le persone che finora hanno già ricevuto la prima dose di siero in Emilia-Romagna e 600.000 che hanno già completato il loro percorso di immunizzazione.

Da domani, infine, l’Ausl contatterà direttamente, dunque senza prenotazione, anche 120mila persone fragili (ma non gravemente patologiche) inserite nella categoria 4 del piano del commissario Figliuolo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply