fbpx

Beach volley all’ombra del grattacielo e della ruota panoramica. Sono iniziate venerdì pomeriggio i primi gironi dell’Aibvc Club Series. Mille atleti sono scesi in sabbia calpestando il terreno dei 40 campi. L’organizzazione promette che “Saranno delle finali spettacolari, in una location unica con dei protagonisti di grande livello”. Il teatro è la spiaggia di Cesenatico, gli attori principali gli oltre 1000 tra atleti e tecnici, tutti racchiusi in un’anima sola, in campo per un solo obiettivo, conquistare le AIBVC Club Series Finals che da oggi, venerdì a domenica andranno in scena nella Beach Arena di Cesenatico, realizzando così qualcosa di incredibile.

beach volley

Dopo settimane di battaglie, passando per le fasi regionali, interregionali, si è giunti all’ultima tappa, quella nazionale, dove si sfideranno le migliori realtà italiane, tutte chiamate per dar vita all’ultimo atto del periodo invernale dell’AIVC Club Series, realizzate sempre sotto l’egida ASI.

 
 
 
 

I numeri sono pazzeschi, oltre 30 società italiane, 800 atleti, 40 campi (una superficie di 12.000 m2), 900 partite. Oltre i nomi ciò che deve emergere non è il singolo giocatore, ma la società, il club, realtà diverse, che si sono unite per dar vita negli a un progetto di grande visione.

Ben 10 le categorie previste, dagli amatori, all’over ed elite, tutte declinate al maschile e al femminile. Ci sarà spazio anche per il giovanile con l’under 17 e 21. L’organizzazione sarà al top, curata da Caponigri Events & Communication. Wilson sarà il pallone ufficiale, VBItaly, V2 Sport e Ponzi, i partner tecnici, Nexus per la fisioterapia.

Si ringrazia lo staff della ruota panoramica per aver permesso le foto.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply