fbpx

All’ombra di San Giacomo due ragazzi hanno pensato di discutere ad alta voce. Una sorta di battibecco teatrale che è andato in scena intorno alle 20. In un primo momento i passanti non vi hanno dato particolare attenzione ma poi quello che poteva essere uno screzio, anche se difficile da capire perché non parlavano sempre in italiano, è aumentato in intensità. Uno dei due ha portato all’esterno la bacheca della Chiesa di San Giacomo, una di quelle dove di solito si appendono i volantini con gli appuntamenti. Ha strappato i fogli e li ha gettati nel canale. Per poco non finiva nel canale anche quella.

 
 
 
 

All’origine del fatto pare ci fosse la sparizione del cellulare di uno dei due. Lo aveva lasciato a caricare in chiesa e non lo ha più trovato quando è tornato a recuperarlo così ha iniziato a inveire e a prendersela con un ignoto ladro. Infatti non era subito intuibile con chi ce l’avesse. Ad un primo sguardo pareva minaccioso con i passanti, ma non li ha mai aggrediti; sta di fatto che sono partite diverse chiamate al 112 che è giunto davanti alla chiesa, sulla sponda di levante, con una radiomobile. I due non hanno mai alzato le mani tra loro e neppure con le forze dell’ordine che hanno ricondotto la situazione alla normalità. Nonostante in un primo momento i due abbiano alzato la voce alla vista delle divise, forse, per far valere le proprie ragioni.

I carabinieri li hanno controllati e sono risultati regolari sul suolo italiano e non hanno ritenuto necessario portarli in caserma. Alla chiesa non sono stati recati danni se non alla bacheca.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply