fbpx

Ci riprovano i residenti di Ponente, giunti alla loro terza raccolta firme. Oggetto del contendere la sicurezza di via Cremona (lato mare) dove – sostengono i cittadini – “le auto sfrecciano senza coscienza, hanno già ucciso parecchi gatti e, già in passato, si sono registrati in quell’area diversi incidenti” (in un recente caso un’auto è finita direttamente dentro il giardino di un’abitazione).

I residenti si rivolgono direttamente al Sindaco Gozzoli per risolvere il problema inserendo qualche dosso: “Lo abbiamo chiesto tante volte in passato – protestano – ma nessuno, ad oggi, è intervenuto, proponendo qualcosa di concreto”.

Per altro, nell’area, ci sono anche due scuole: “Che cosa si aspetta, la tragedia?”, chiedono sconsolati i residenti.

 
 
 
 

“Le auto – spiegano – arrivano a velocità moderata ma, appena passato l’incrocio, accelerano e giungono ad alta velocità in via Cremona lato mare. Se in quell’istante passasse un pedone o un bambino sarebbe una tragedia”.

I residenti propongono, oltre ai dossi, anche un senso unico (come avviene a lato monte): “Adesso – concludono – arriva l’estate e il traffico aumenta. Ci sono biciclette, pedoni, tandem e auto. Il tutto senza marciapiedi. Noi abbiamo avviato la nostra terza raccolta firme. Speriamo che qualcuno in Comune si metta una mano sulla coscienza e ci tratti, anche a noi di Ponente, come veri cittadini di Cesenatico”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply